Richiedere un passaggio di corso
Il passaggio può essere effettuato sia tra corsi della stessa Macroarea che tra due diverse Macroaree del nostro Ateneo.
Puoi presentare la richiesta di passaggio di corso dal 1 settembre al 31 dicembre. Prima di procedere con la richiesta di passaggio di corso segui quanto previsto dall’Avviso/Bando relativo al CdL a cui sei interessato.
E’ necessario essere in regola con il pagamento delle tasse degli anni precedenti.
Per procedere con la compilazione della domanda devi:
– collegarti alla tua area personale Delphi e compilare la domanda di passaggio;
– stampare la domanda corredata di bollettino e procedere con il pagamento e la sua convalida (non è necessario presentarti allo sportello).
La domanda verrà presa in carico inizialmente dalla segreteria del corso di provenienza che, effettuati i dovuti controlli, la trasmetterà alla segreteria del nuovo corso la quale ti contatterà per concludere il passaggio.
Inizialmente vedrai gli esami su Delphi “non convalidati”; soltanto al ricevimento della delibera del Consiglio di Dipartimento, la Segreteria Studenti provvederà ad aggiornare la tua scheda con gli esami riconosciuti.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla Guida dello studente.
Richiedere un trasferimento
Trasferimento in entrata – Per trasferimento in ingresso si intende il trasferimento da un corso di studio di un’altra Università allo stesso o a un altro corso di studio di questa Università.
Puoi presentare la richiesta di trasferimento di corso dal 1 agosto al 31 dicembre. Prima di procedere con la richiesta di trasferimento di corso segui quanto previsto dall’Avviso/Bando relativo al CdL a cui sei interessato.
Dopo aver ottenuto il nulla-osta al trasferimento rilasciato dal CdS prescelto, ovvero sei risultato vincitore di un concorso per l’accesso ad un CdS a numero programmato, potrai compilare e convalidare la domanda di trasferimento in ingresso sul portale dei servizi online del nostro Ateneo Delphi e, contestualmente, presentare all’Università di provenienza la domanda di trasferimento in uscita.
Al ricevimento del foglio di congedo dall’Università di provenienza, la Segreteria Studenti ti contatterà per procedere con l’immatricolazione.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla Guida dello studente.
Trasferimento in uscita – Per trasferirsi da un corso di studio di questa Università allo stesso o a un altro corso di un’altra Università, accertati di essere in possesso dei requisiti previsti per l’ammissione al CdL di destinazione.
Puoi presentare richiesta di trasferimento in uscita dal 1 agosto al 31 dicembre.
E’ necessario essere in regola con il pagamento delle tasse degli anni precedenti.
Per procedere con la richiesta di trasferimento in uscita devi:
– collegarti alla tua area personale Delphi e compilare la domanda di trasferimento;
– stampare la domanda corredata di bollettino e procedere con il pagamento e la sua convalida.
Presentare la seguente documentazione presso lo sportello della Segreteria Studenti:
– domanda di trasferimento;
– libretto universitario (se è stato rilasciato);
– copia del bollettino di pagamento.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla Guida dello studente.