Menu Chiudi

Presentare la domanda di laurea

Presentare la domanda di laurea

La domanda di laurea è compilabile online accedendo con matricola e password all’area personale Delphi. La presentazione della domanda in Segreteria Studenti deve avvenire almeno 20 giorni prima della data di laurea (N.B.: se la scadenza coincide con un giorno non lavorativo la consegna andrà anticipata). Non verranno prese in considerazione documentazioni pervenute successivamente tale data o incomplete. Si raccomanda di verificare ulteriori scadenze previste dalla segreteria didattica del tuo corso di laurea.

I documenti da presentare allo sportello sono i seguenti:
– domanda di laurea firmata;
– libretto universitario (se è stato rilasciato);
– modulo di assegnazione tesi firmata dal relatore e dallo studente (N.B.: in caso di difformità tra il titolo riportato nella domanda di laurea e quello indicato sul modulo di assegnazione tesi farà fede quest’ultimo);
– copia dell’ultimo piano di studio approvato (per i corsi che lo prevedono);
– modulo delle AAS (solo per i corsi dell’Area Biologica scaricabile qui);
– ricevuta questionario CBUI (solo CdL Scienze Biologiche);
– modulo attestazione crediti finali (corsi magistrali area biologica);
– dalle sessioni di laurea di luglio A.A. 2020/2021 gli studenti dovranno effettuare l’upload della tesi dalla propria area personale su Delphi con scadenza 8 giorni prima della data di laurea.
Non è previsto il deposito della tesi esclusivamente per i corsi di laurea triennali in Matematica, in Informatica e in Biotecnologie.