Rinunciare agli studi
La rinuncia agli studi è un atto formale e irrevocabile con il quale puoi decidere di interrompere la carriera universitaria. E’ importante sapere che:
• puoi rinunciare in qualsiasi periodo dell’anno;
• non sei tenuto al pagamento di eventuali rate universitarie rimaste in sospeso e non potrai richiedere il rimborso di eventuali rate già versate;
• se hai sostenuto esami in un anno accademico in cui non eri in regola con le tasse universitarie questi verranno annullati d’ufficio. Tuttavia, prima di richiedere la rinuncia, hai la possibilità di regolarizzare la tua posizione al fine di non perdere i CFU acquisiti;
• potrai ottenere comunque certificati relativi alla tua carriera percorsa con l’annotazione obbligatoria dell’avvenuta rinuncia.
Clicca qui per i dettagli sulla procedura di rinuncia.
I documenti da presentare allo sportello della Segreteria Studenti per la rinuncia agli studi sono:
– domanda di rinuncia con applicata una marca da bollo da 16,00€;
– copia del libretto universitario (se è stato rilasciato);
– copia di un valido documento di riconoscimento.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla Guida dello Studente.