Iscriversi ai corsi singoli

Ai fini di aggiornamento professionale, di integrazione curriculare, ovvero di arricchimento culturale, puoi iscriverti a corsi singoli (singoli insegnamenti) impartiti in un corso di laurea o di laurea magistrale della Macroarea di Scienze (ad eccezione del CdLM a ciclo unico in Farmacia che non consente tale tipologia di iscrizione) senza essere iscritto al corso stesso.
► 200,00 euro per corsi fino a 6 cfu
► 400,00 euro per corsi oltre 6 cfu
► 100,00 euro per ciascun esame necessario ai fini dell’integrazione dei curricula degli studenti per l’iscrizione ai corsi di laurea magistrale. In questo caso è necessario aver preventivamente compilato la richiesta di valutazione dei requisiti curriculari ed aver pagato il relativo bollettino. Per ulteriori informazioni si rimanda alla Guida dello studente.

Per procedere con l’iscrizione ai corsi singoli devi:
– collegarti su Delphi e compilare la domanda;
– stampare la domanda corredata del primo bollettino inerente l’imposta di bollo (16,00 euro) e procedere con il pagamento attraverso il sistema PagoPa e la sua convalida;
– presentare la documentazione in Segreteria Studenti in presenza oppure per email al seguente indirizzo: segreteria-studenti@scienze.uniroma2.it

L’email di trasmissione deve riportare: nome, cognome, matricola, corso di laurea, recapito telefonico e, come oggetto “Iscrizione ai corsi singoli”.

I documenti da presentare sono:
– domanda di iscrizione ai corsi singoli firmata, con applicata una fototessera;
– parte della ricevuta generata dal sistema dopo la convalida del bollettino che riporta il numero di matricola attribuito;
– copia di un valido documento di riconoscimento;
– copia autorizzazione dell’Università frequentata (solo per studenti iscritti presso altri Atenei).
Al ricevimento della documentazione procederemo alla convalida della domanda e all’emissione del bollettino relativo ai corsi che intendi seguire inviando una mail di conferma. Una volta pagato e convalidato il secondo bollettino (dovrai trasmettercene copia per email), il sistema attiverà la matricola e password per accedere ai servizi d’Ateneo.